Granducato di Vitagaja

Granducato di Vitagaja
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Giochi | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vita Del Granducato
 De Arte
 27° Torino LGBT Film Festival
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Takashi
Granduca

Guappo

Borgo Ducalis


1738 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 16:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Takashi Invia a Takashi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si aprirà il 19 Aprile 2012 all’UCI Cinemas Lingotto il 27° Torino Film Festival.
Io penso di esserci!!

Questo il primo comunicato stampa:


DA SODOMA A HOLLYWOOD – 27° TORINO GLBT FILM FESTIVAL
19 – 25 aprile 2012
Torino, UCI Cinemas Lingotto e Multisala Cinema Massimo

La 27esima edizione del Torino GLBT Film Festival – “Da Sodoma a Hollywood”, diretto da Giovanni Minerba, si svolgerà dal 19 al 25 aprile 2012 al Cinema Massimo. L’evento speciale di inaugurazione si svolgerà presso l’UCI Cinemas Lingotto la sera di giovedì 19 aprile.
Anche quest’anno l’immagine del Festival è frutto della creazione di un grande artista: lo scultore, grafico e illustratore Santo Alligo, uno dei massimi esperti italiani di libri illustrati, che ha mosso i primi passi a metà degli anni ’60 presso lo studio Armando Testa, dove ha inventato e scolpito l’indimenticabile Pippo dei famosi pannolini per bambini. Oggi lavora come art director.
Come da tradizione, la manifestazione comprende numerose sezioni da quelle competitive a quelle tematiche, che presenteranno opere provenienti da tutto il mondo offrendo al pubblico e agli addetti ai lavori film altrimenti “invisibili”.
Tra le prime anticipazioni di questa edizione, il Focus “L’ultimo tabù” sul tema scottante del rapporto tra omosessualità e sport, curato da Paolo Colombo, giornalista La7, il quale, anni fa, mandò in onda due puntate della sua trasmissione “Victory” che destarono molto scalpore.
Altro appuntamento di grande interesse è la sezione “Forever Young”, che comprende una serie di pellicole, opera di giovani registi, che indagano il tema dell’identità sessuale attraverso il mondo degli adolescenti.
Il comitato di selezione – composto da Fabio Bo (coordinatore artistico), Angelo Acerbi, Alessandro Golinelli e, da quest’anno, Silvia Novelli, dai consulenti Christos Acrivulis, Flavio Armone, Nancy K. Fishman, Simone Morandi, e guidato dal direttore Minerba – conferma la volontà di indagare e proporre al pubblico film e tematiche, spesso scottanti e controverse, di grande attualità e, soprattutto, di grande interesse per l’intera società.
Torino GLBT Film Festival – “Da Sodoma a Hollywood” nasce nel 1986 ed è diretto da Giovanni Minerba. Dal 2005 è amministrato dal Museo Nazionale del Cinema con il sostegno degli Assessorati alla Cultura della Provincia e della Città di Torino, e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione CRT.

Ufficio Stampa – 27° TORINO GLBT FILM FESTIVAL
via Montebello 15 (2° piano), 10124 Torino – Italy
T: +39 011 8138813 F: +39 011 8138892 W: www.tglff.com
Cristina Scognamillo +39 335 294961 cristinascognamillo@hotmail.com
Giovanna Mazzarella +39 348 3805201 giomazzarella@gmail.com
Paolo Morelli +39 349 3041703 press@tglff.com

Takashi da Meretrix

Takashi
Granduca

Guappo


Borgo: Ducalis


1738 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 11:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Takashi Invia a Takashi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primi "numeri" del 27° Torino LGBT Film Festival.
Io sarò presente a Torino in quella settimana... se riesco vi aggiornerò giornalmente!!

Dal sito www.tglff.com:



Sono circa 140 i film presentati alla 27a edizione del Torino GLBT Film Festival in rappresentanza di 35 nazioni. A fare la parte del leone, quest'anno, sono gli Stati Uniti con 33 pellicole (film, corti e documentari). Tra gli europei: 10 titoli provenienti dalla Germania e dal Regno Unito, 8 dalla Francia e 5 dalla Spagna, addirittura 2 dall'Islanda.
L'Italia scende in campo con 9 titoli (di cui Le coccinelle di Emanuela Pirelli nel concorso documentari e Il mondo sopra la testa di Peter Marcias in quello cortometraggi). Dall'Estremo Oriente arriveranno 10 film e dall'America Latina 15.
Nel concorso lungometraggi vi sarà l'anteprima mondiale del cubano Verde Verde di Enrique Pineda Barnet, quella europea di The Perfect Family di Anne Renton con Kathleen Turner (Usa) e Beauty di Oliver Hermanus, film che il Sudafrica ha proposto come proprio candidato nella corsa agli Oscar, oltre al vincitore del Teddy Award alla Berlinale: l'americano Keep the Lights On di Ira Sachs.
Nel concorso documentari sono anteprima internazionale anche Trans di Chris Arnold (Usa) sull'identità di genere transgender e, nella stessa sezione, il vincitore del Teddy Award Doc a Berlino, Call Me Kuchu, sulla infamante discriminazione dei gay in Uganda.
Anteprima europea per l'ospite d'onore Matthew Bourne, il danzatore e coreografo inglese, di cui il Festival presenterà il film in 3D sul suo balletto Il lago dei cigni.

Torna all'inizio della Pagina

Takashi
Granduca

Guappo


Borgo: Ducalis


1738 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 10:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Takashi Invia a Takashi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito potete trovare anche il programma completo!!

Io aspetto la carrozza e parto alla volta del Festival!!

baci

Takashi da Meretrix
Torna all'inizio della Pagina

Sir Nicholas
Cavaliere

Baluardo


Borgo: Pius


1428 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 18:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sir Nicholas Invia a Sir Nicholas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso guidarla io? ho il patentino di cavallaro...

NE RESTERA' SOLTANTO UNO!
Torna all'inizio della Pagina

Takashi
Granduca

Guappo


Borgo: Ducalis


1738 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 09:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Takashi Invia a Takashi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me gusta!! Mi ci porti!! :D

Takashi da Meretrix
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Granducato di Vitagaja © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000