Translate

Foto dalla Pinacoteca

Untitled - 1999
Untitled - 1999

Family Pride Torino 2013

Torino ha inaugurato ieri il mese dei Pride. Moltissima gente per quello che è stato chiamato Family Pride perché la famiglia, appunto, era il nodo centrale della manifestazione di quest’anno, il riconoscimento di tutte le famiglie omosessuali esistenti ma ignorate dallo Stato Italiano.
L’allegra carovana, che vedeva in apertura il magnifico trenino delle famiglie arcobaleno, ha inondato di musica, colori ed allegria le vie di Torino, composta dalla variopinta razza umana etero, omo, trans e bisessuali, con un unico obiettivo far sentire la propria voce ed essere orgogliosi di ciò che si è, una grande manifestazione per una grande città che ha visto la gente accogliere con sorrisi, anche qualche sguardo perplesso a dir la verità, i partecipanti a questa parata.inflatable bouncers canada

L’atmosfera di gioia e di benessere che si prova in queste manifestazioni è sempre palpabile e rende questi eventi unici ma, per fortuna, ripetibili.
Ricordiamo che la settimana prossima sarà la volta di Vicenza e Barletta, mentre tra due settimane ci sarà il Pride Nazionale di Palermo che purtroppo non ci vedrà presenti.
Curiosità invece per il pride di Milano, che si terrà il 29 giugno, che ha scelto di tornare ad uno stile sobrio rinunciando ai carri, per un più piena rivendicazione politica. Noi ci saremo a seguire questo evento, voi volendo potrete scegliere tra Napoli, Cagliari, Catania e Bologna!!
Buon Pride a tutti!!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento